Il 1° Portale in Puglia

che aiuta Online aspiranti imprenditori ed imprese ad ottenere Finanziamenti Agevolati in maniera autonoma, comoda, facendo risparmiare miglia di euro sugli oneri di consulenza.

Ciao sono Pasquale Olivieri
e ti do il benvenuto/a su questa pagina. 

Se ti trovi qui, probabilmente è perché vuoi scoprire chi c’è dietro questo Brand, come i servizi offerti da questo portale possono esserti utili e soprattutto capire se puoi fidarti di me.

Ok, partiamo da me

Sono nato nel 1975 sotto il segno dei pesci, Vivo a Lucera in provincia di Foggia, ho la passione per la vela e amo “divorare libri” sulle tematiche del business, del marketing digitale e della crescita personale.

Sono un padre innamorato di due splendide principesse e con la mia compagna sono un partner molto esigente 🙂

E come te, ho scelto di mettermi in proprio, ho scelto di essere un imprenditore.

La mia esperienza sul campo…

Ho aperto la mia prima partita iva all’età di 23 anni, da ormai 20 anni sono nel mondo del business e da circa 7 anni mi occupo di consulenza per la creazione e lo sviluppo d’impresa.

A quest’ultima professione ci sono arrivato dopo le mie diverse esperienze lavorative (non te le racconto tutte, altrimenti ci vorrebbe un sito intero solo per queste), il completamento degli studi universitari in economia, il percorso di tirocinio presso uno studio di commercialisti e revisori legali, e ci sono arrivato soprattutto grazie alla mia grande passione per l’imprenditorialità e il marketing.

Insomma posso dire che conosco il mondo dell’impresa da varie angolature.

Ops!!! dimenticavo, proprio la mia passione per l’impresa e per il marketing mi hanno portato nel 2015 a fondare anche un’innovativa società nel settore del digital & mobile marketing, per cui, come te, so perfettamente cosa significa mettersi in proprio e fare l’imprenditore.

Oggi, grazie alla mia esperienza, prima come imprenditore poi consulente, partendo da un’idea progettuale, posso aiutare gli imprenditori a sviluppare a 360° il loro business, non solo per una nuova attività ma anche per l’ampliamento e lo sviluppo di un’attività esistente. 

In altre parole ho fatto tantissimi errori e so come farteli evitare, tranquillo ne continuo comunque a fare di nuovi, per continuare a crescere professionalmente è inevitabile. 🙂 

Spero che ti basti quello che ti ho raccontato sulla mia persona.

Penso che tu ora sia più interessato a capire come nasce FinanziamentiPuglia.com e come questo portale può esserti di supporto per richiedere un finanziamento.

Quando e perché nasce FinanziamentiPuglia.com 

Ora voglio rivelarti quando e perché nasce FinaziamentiPuglia.com

Era il 2010 quando fondai con degli amici un’associazione tra professionisti che aveva come scopo quello di supportare le imprese della provincia di Foggia negli aspetti amministrativi, contabili, del marketing e della finanza agevolata.

Proprio in quegli anni ho redatto diversi progetti d’impresa (business plan) per far ottenere ad aspiranti imprenditori ed imprese dei finanziamenti agevolati anche a fondo perduto.

E ti posso dire con fierezza che nell’oltre 90% dei casi le imprese che ho seguito hanno ottenuto un finanziamento agevolato.

Purtroppo con i soci, che poi diventarono anche ex amici, non andò nel migliore dei modi (lasciamo stare questo capitolo), ognuno prese la sua strada e io nel 2013 ripartii da zero fondando il portale FinanziamentiPuglia.com.

L’obiettivo iniziale del progetto era quello di creare un portale d’informazioni su bandi ministeriali e regionali che mi permettesse di acquisire clienti e aiutare aspiranti imprenditori ed imprese di tutta la Puglia ad ottenere finanziamenti agevolati con una consulenza personalizzata.

Dopo appena un anno dalla creazione del progetto, le richiese sul portale esplosero letteralmente e con esso anche le richieste via mail e telefoniche, mi trovai con difficoltà a far fronte a tutte le richieste.

Molte persone volevano vedermi personalmente per una consulenza e nel 2014 per riuscire a far fronte anche alle richieste che provenivano dal centro sud della Puglia, presi un ufficio temporaneo a Bari presso l’Impact Hub in cui una volta alla settimana facevo una decina di incontri di consulenza.

Abbastanza stressante non trovi?

Allo stress si uni anche molta frustrazione in quanto da una parte mi ritrovavo a fare consulenza gratuita anche a persone che non ancora avevano chiaro quale progetto d’impresa sviluppare e come svilupparlo e dall’altra a non avere il tempo di rispondere a tutte quelle richieste che mi continuavano ad arrivare sul portale.

In altre parole, non avendo un sistema di selezione automatizzato, mi ritrovai a dedicare del tempo gratuitamente a tante persone che di fatto non erano ancora pronte per realizzare un loro progetto d’impresa e dall’altra a non poter dare una risposta a quelle persone che magari avevano le idee chiare e anche le potenzialità in senso lato per farsi finanziare il loro progetto d’impresa.

Tuttavia ebbi anche tante soddisfazioni professionali.

Circa 150 imprese sono state finanziate fino ad oggi grazie alla mia consulenza ed oltre 2.500 imprenditori hanno beneficiato della mia assistenza online su come richiedere finanziamenti agevolati.

Questo durò fino ad Agosto 2018.

La grande idea a supporto del tuo progetto d’impresa…

Grazie alle competenze maturate sia nel settore della finanza agevolata che in quello del digital marketing, partorii la grande idee che finalmente mi permetteva di aiutare quante più persone possibili ad ottenere un finanziamento sia per l’apertura di una nuova attività imprenditoriale sia per il finanziamento di un nuovo progetto d’impresa.

L’idea era quella di trasformare FinanaziamentiPuglia.com non solo in un portale d’informazione sui finanziamenti all’impresa ma anche nel Portale n°1 in Puglia nell’Aiutare Online aspiranti imprenditori ed imprese ad ottenere Finanziamenti Agevolati in maniera autonoma, comoda e risparmiando sugli oneri di consulenza che possono in alcuni casi anche arrivare anche a diverse miglia di euro.

Tutto questo con maggior possibilità di ottenere il finanziamento.

Si hai capito bene, con maggior possibilità di ottenere il finanziamento, infatti sempre più enti ai fini dell’esito positivo della concessione del contributo, valutano se l’imprenditore è consapevole del progetto d’impresa presentato.

In altre parole ai fini della concessione del finanziamento gli enti valutano se gli imprenditori conoscono il business plan del loro progetto d’impresa oppure lo ignorano totalmente in quanto redatto da consulenti esterni.

A proposito di questo, se stai valutando come ottenere dei finanziamenti agevolati ti suggerisco di scaricare la guida che ti permette di scoprire i 5 errori che possono costarti tempo e soldi prima di richiedere un finanziamento.

Scarica la guida al seguente link:
> Guida ai Finanziamenti

Ora è arrivato il momento di salutarti con la speranza che tu possa trovare in questo portale tutti i servizi utili per richiedere un finanziamento per il tuo progetto d’impresa, in maniera autonoma, comoda, risparmiando su importanti oneri di consulenza e soprattutto evitando perdite di tempo e soldi.

Buona Lavoro.